rimedi naturali antirughe per tutte le età

I rimedi naturali antirughe costituiscono un segreto di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere! Con il passare degli anni, infatti, è inevitabile che compaiono sul volto solchi e segni, mentre la pelle diventa sempre meno elastica e soda.

Scopriamo di seguito come contrastare in maniera naturale questo odiatissimo inestetismo.

L’olio di ricino

L’olio di ricino è assai utile per ridurre le rughe del contorno occhi e del collo, grazie alle sue preziose proprietà emollienti e leviganti. Per l’applicazione si consiglia di utilizzare un batuffolo di cotone e di massaggiare delicatamente le aree del viso interessate dal trattamento.

La detersione quotidiana della pelle

Per evitare che la pelle del viso si secchi eccessivamente, è necessario detergerla quotidianamente e idratarla con una crema ad hoc.

L’ananas

L’ananas, essendo ricco di acido citrico, può essere utilizzato come scrub naturale, utile alla rimozione delle cellule morte.

Consumare salmone

Questo pesce, essendo ricco di proteine e acidi grassi essenziali Omega-3, consente alla pelle di rimanere morbida ed elastica.

Smettere di fumare

Abbandonare il vizio del fumo è essenziale per avere un incarnato omogeneo e per combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Consumare bacche di acai

Le bacche di Acai sono un prezioso antiossidante, fondamentale per favorire l’espulsione dall’organismo di scorie e tossine. Inoltre è stato dimostrato che esse stimolano la sintesi del collagene, il quale ha lo scopo di sostenere e nutrire i tessuti.

Consumare mirtilli

I mirtilli, oltre a essere assai gustosi, combattono i radicali liberi e mantengono il naturale collagene della pelle.

Mangiare avocado

L’avocado è un frutto in grado di favorire la produzione di collagene e di produrre un effetto levigante sulla pelle.

Bere molta acqua

Bere almeno due litri al giorno di acqua è necessario per rendere la pelle morbida ed elastica.

Dormire sulla schiena

Dormire supini consente di evitare che venga esercitata pressione su alcune aree del viso, prevenendo la formazione nel tempo di veri e propri solchi.

Usare una crema antirughe specifica

Consigliato ovviamente un prodotto specifico, come ad esempio Goji Cream o Collamask che sono un valido aiuto per il trattamento delle rughe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here