consigli di bellezza routine quotidiana

Non stai sognando: puoi davvero svegliarti ed essere più bella. Ti basterà seguire i nostri consigli di bellezza e non vedrai l’ora di alzarti per guardarti allo specchio!

Come svegliarti più bella: i 7 consigli di bellezza

  1. Via il make-up! Dopo una lunga giornata trascorsa in mezzo ai tanti impegni quotidiani, anche la del viso è stressata, sopratutto dal trucco. Per questo motivo, prendi sempre la buona abitudine di struccarti: non importa se con il latte detergente o solamente con acqua e sapone. E’ importante che l’epidermide sia libera dal make-up per mantenersi sempre fresca e giovane.
  2. Spazzola sempre i Le nonne avevano proprio ragione: spazzolarsi i capelli prima di andare a dormire non solo li rende più soffici e pronti per la messa in piega mattutina, ma ti aiuterà anche a rilassarti perché il cuoio capelluto verrà rinvigorito dal micro-massaggio della spazzola.
  3. Prenditi cura dei tuoi occhi. Prima di andare a dormire, concediti una camomilla calda ma non gettare via le bustine appena utilizzate. Ti serviranno come impacco addolcente da mettere sulle palpebre: allevieranno i gonfiori ed eviteranno la comparsa di antiestetiche borse sotto gli occhi.
  4. Riposo garantito con i cibi giusti. Sfatiamo il mito per cui mangiare di sera fa male. Se consumati con moderazione, i carboidrati sono un’ottima fonte di triptofano, prezioso alleato del buon sonno.
  5. Concediti un pediluvio rilassante. Scegli la musica giusta, prepara una bacinella con un po’ di acqua non troppo calda, del bicarbonato, qualche goccia delle tue essenze preferite e concedi ai tuoi piedi qualche minuto di puro relax.
  6. Tonifica la pelle del viso. Prima di accoccolarti sotto le coperte, prepara la pelle del tuo viso alle fatiche del giorno successivo, con l’aiuto di un tonico. Quando ti sarai svegliata il tuo volto sarà più disteso e luminoso, e pronto per sottoporsi al make-up quotidiano. Durante la fase del riposo notturno, le cellule dell’epidermide sono molto reattive per cui questo è anche il momento perfetto per applicare una maschera per il viso, ma da fare in sostituzione del tonico.
  7. E’ il momento della crema notte. Infine, non dimenticare mai di utilizzare la crema notte: la pelle deve essere tonificata ma ha anche bisogno di nutrimento per restare giovane ed elastica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here