bagno di sale per eliminare la cellulite

Il bagno di sale è la soluzione ottimale per contrastare l’odiatissima pelle a buccia di arancia, in quanto esso favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso presenti nel sistema linfatico e la contestuale espulsione dei prodotti di scarto. Il bagno di sale, inoltre, purifica la pelle, ne riequilibra il ph naturale e la rende morbida ed elastica al tatto.

Bagno di sale: quale sale scegliere per ottenere un risultato efficace

Il sale più indicato per effettuare un bagno anticellulite è il sale rosa dell’Himalaya, un sale marino integrale assai ricco di minerali (calcio, zinco, potassio, rame, ecc.) e assolutamente privo di tossine. Noto anche come “sale dei re”, esso favorisce l’apertura dei pori e contrasta efficacemente il ristagno dei liquidi. Oltre al sale himalayano, sono adatti a questo scopo anche il sale del Mar Morto e quello di Cervia.

Come preparare un bagno di sale

Per preparare un efficace bagno di sale anticellulite, è necessario versare all’interno della vasca di acqua calda circa 700 grammi di sale. Dopo aver atteso che esso si sia completamente disciolto, è possibile immergersi nella vasca e rilassarsi per almeno 30 minuti; chi lo desidera può anche effettuare un massaggio mirato nelle aree del corpo colpite dall’inestetismo della cellulite. Ricordiamo che la temperatura ideale dell’acqua deve essere di circa 37°. Dopo aver effettuato il bagno, bisogna asciugarsi con un telo, tamponando delicatamente il corpo. Infine è opportuno fare una doccia per eliminare eventuali residui di sale.

Lo scrub dopo il bagno di sale

Per potenziare l’effetto anticellulite del bagno di sale, si consiglia di associare a esso uno scrub casalingo sempre a base di sale. Questo trattamento sarà in grado di eliminare le cellule morte dalla cute, rendendola più liscia, omogenea e luminosa. Sarà sufficiente versare in un recipiente 4 cucchiaini del medesimo sale utilizzato per il bagno e qualche goccia di olio essenziale; quindi inumidire una striscia di lino con il preparato e applicarla delicatamente sulle gambe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here