Le occhiaie, anche note come “borse”, sono un inestetismo piuttosto ricorrente, che appesantisce ed invecchia il volto. Esse possono essere causate da una vasta gamma di motivi (stress, stanchezza, mancanza di sonno, invecchiamento cutaneo, eccessiva esposizione al sole, disturbi alla tiroide o al fegato, ecc.), ma, a prescindere dalla causa che le ha determinate, è importante imparare a nasconderle nel migliore dei modi grazie a un adeguato make up.

Tutti i prodotti di bellezza da utilizzare contro le occhiaie

In primo luogo è necessario applicare un gel drenante che, favorendo la microcircolazione cutanea, riduce il gonfiore e rivitalizza il contorno occhi. Quindi è possibile procedere con il make up vero e proprio: cominciate stendendo un correttore in crema, non dimenticando di picchiettarlo con la punta delle dita.

Ma quale nuance scegliere? Ne consigliamo una albicocca per le occhiaie bluastre e una tendente all’arancio per le borse marroni. Nel caso in cui le occhiaie non fossero particolarmente pronunciate, è preferibile, invece, un colore simile al proprio incarnato.

A questo punto potete applicare, con un apposito pennello, della cipria trasparente in polvere ad effetto illuminante, in modo tale da fissare la correzione precedentemente effettuata.

Il trucco occhi poi, è fondamentale: esso, infatti, servirà a distogliere l’attenzione dalle occhiaie! Utilizzate un ombretto dal colore caldo e intenso (un marrone andrà benissimo!) per le palpebre e poi un ombretto più chiaro per gli angoli interni degli occhi, che andrà sfumato fino alle sopracciglia, in modo da rendere lo sguardo più luminoso e fresco.

Anche una matita per occhi marrone, (preferibile in formula waterproof) può essere utile per rendere lo sguardo ancora più intenso. Il tocco finale sarà un rimmel nero resistente all’acqua.

Ulteriori consigli per eliminare le occhiaie

Bisogna ricordare, infine, che per ridurre le occhiaie alla radice, è necessario aderire a uno stile di vita più sano: bere almeno 2 litri acqua al giorno, seguire un programma alimentare iposodico, dormire per almeno 7 ore a notte, eliminare il vizio del fumo e il consumo eccessivo di bevande alcoliche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here