come coprire i brufoli con il make up

Ti stai chiedendo come nascondere i brufoli con il make up e il trucco: è assolutamente possibile e più facile di quel che pensi!

Quando sul viso compaiono dei foruncoli e brufoli non è mai piacevole e, se poi capita in occasione di un impegno mondano, un appuntamento o un colloquio di lavoro la faccenda si fa ulteriormente fastidiosa.

In tal caso è importante correre ai ripari effettuando un trucco viso in grado di mascherare i brufoli. Vediamo come procedere passo passo.

Nascondere i brufoli con il make up: il correttore verde

In primo luogo per nascondere i brufoli è necessario procurarsi un correttore verde, in quanto questo colore è in grado di attenuare in maniera significativa il rossore dell’area ricoperta dai foruncoli.

Dopo aver deterso e idratato opportunamente il viso, bisogna applicare il correttore con un apposito pennellino, avendo cura di premere le setole sui brufoli e di ruotarle lentamente, in modo tale da mascherare ogni singola imperfezione.

Si rammenta che è importante non far fuoriuscire il correttore verde dall’area colpita dall’acne, in modo tale che il risultato sia assolutamente naturale.

D’altra parte è altrettanto importante non eccedere con l’utilizzo del cosmetico, per evitare l’effetto cerone. A questo punto per fissare il correttore è necessario stendere della cipria in polvere.

Nascondere i brufoli con il make up: il fondotinta

Per nascondere i brufoli al meglio, dopo aver steso il correttore è bene applicare un fondotinta dalla tonalità leggermente più coprente di quella che si utilizza solitamente.

Allo scopo di non rovinare la copertura precedentemente effettuata con il correttore, si consiglia di applicare il fondotinta picchiettandolo con le dita.

Nascondete i brufoli con il make up: il correttore beige

Qualora il risultato ottenuto non sia impeccabile, in quanto la zona da camuffare è particolarmente infiammata e arrossata, è necessario sfoderare un’arma segreta, ovvero il correttore beige.

Anche in questo caso si consiglia di picchiettare con le dita il cosmetico e di sfumarlo alle estremità, al fine di evitare eccessivi stacchi di colore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here