metodo di dimagrimento alternativo

Perdere peso con il pensiero non è impossibile, tutt’altro! A dimostrarlo è un recente studio condotto dai ricercatori della Columbia Business School di New York e coordinato dalla dottoressa Alia Crum, secondo cui il potere della mente è tale da condizionare la quantità delle calorie bruciate dal nostro organismo. Pensando di aver mangiato alimenti molto calorici, in altri termini, è possibile accelerare il processo digestivo e mantenere il peso forma.

La Dottoressa Crum, a proposito dell’enorme influenza esercitata sul cervello umano dalle indicazioni nutrizionali presenti sugli alimenti, ha dichiarato quanto segue: “Le etichette non sono soltanto etichette; portano alla mente un gruppo di credenze. Con questo studio ho voluto conoscere l’impatto che le etichette hanno “sotto pelle” e come di fatto influenzano il processamento fisiologico dell’organismo per quanto riguarda i nutrienti consumati”.

Perdere peso con il pensiero grazie all’ormone della fame

Un ruolo chiave, in questa metodologia di dimagrimento alternativa, è giocato dalla grelina, nota anche come ormone della fame; esso, lo ricordiamo, viene secreto dalle cellule dello stomaco e svolge la funzione di regolare l’appetito e tutti i processi mentali che controllano il metabolismo.Un minor livello di grelina nel sangue, è emerso dallo studio, sarebbe in grado di accelerare il processo metabolico. Ma come è possibile agire su questo ormone? La risposta è semplice: basta usare il pensiero! Se ci si convince che un certo alimento è altamente calorico, il livello di grelina diminuirà, stimolando un conseguente aumento del metabolismo.

Come perdere peso con il pensiero grazie allo skinny thinking

Poiché mente e corpo sono due entità inscindibili, è inevitabile che si influenzino reciprocamente e costantemente. In America, pertanto, è stata elaborata la teoria del cosiddetto skinny thinking (pensare magro), secondo cui è fondamentale, se si desidera perdere peso, adottare un atteggiamento mentale positivo, effettuare degli appositi esercizi e utilizzare le parole giuste per favorire il dimagrimento.

Addio, dunque, a diete drastiche è avvilenti! Ora è finalmente possibile perdere peso con il pensiero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here