crema anticellulite fai da te

Ti sei messa a dieta, hai eliminato il sale dall’alimentazione, ti sei iscritta perfino in palestra e i risultati si vedono. Tuttavia non riesci a sopportare quell’orribile effetto “a buccia d’arancia” e probabilmente ti stai chiedendo per attenuarlo senza spendere una fortuna. La risposta è proprio qui: prova a realizzare la nostra ricetta tutta naturale e potrai avere una crema economica ed efficace sempre a portata di mano!

Crema anticellulite: ecco la ricetta

Prima di procedere alla preparazione della tua crema anticellulite casalinga, dovrai procurarti l’ingrediente principale, ovvero un ananas fresco. Questo frutto esotico, tanto diffuso e amato, grazie al suo altissimo contenuto di bromelina, si dimostra un ottimo alleato nella guerra all’adipe e all’odiosissima . L’ananas, infatti, è uno degli elementi chiave della maggior parte degli integratori dietetici e delle creme anticellulite, giacché possiede un elevato potere drenante e antinfiammatorio.

Procedi alla preparazione della crema tagliando l’ananas a metà, quindi elimina la scorza che lo protegge e il ciuffo. Adesso riduci a cubetti una le due parti del frutto, inserisci i pezzetti così ricavati nel bicchiere del frullatore e frulla il tutto finché non avrai ottenuto una poltiglia. Questa andrà trasferita in un contenitore e cosparsa con il succo di un limone. Quest’agrume assolve un ruolo molto importante nella lotta alla cellulite perché aiuta ripulire l’organismo dalle tossine che lo assediano, impedendone l’accumulo e la formazione dei grassi che danno origine al problema. Il succo, inoltre, evita che la polpa dell’ananas diventi scura. Ora unisci al composto un cucchiaio di sale grosso e un pugno di sale fino e mescola: la tua crema anticellulite è pronta!

Come applicare la tua crema anticellulite fatta in casa

Per applicarla ti basterà stenderla sulle parti del corpo da trattare e massaggia energicamente. In questo modo otterrai non solo un ottimo effetto riducente ma anche esfoliante. Terminato il massaggio, avvolgi la parte in questione con della pellicola trasparente e lascia che la crema resti in posa per almeno 45 minuti. Ripeti il trattamento almeno una volta a settimana e dopo il primo mese inizierai a vedere i primi risultatati.

Ricorda, però, che nessuna crema anticellulite può fare miracoli senza un cambiamento delle tue abitudini. Pertanto, non rinunciare mai a una dieta equilibrata e a una costante attività fisica: solo così potrai combatterla ed evitare che si ripresenti più agguerrita di prima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here