trenta non sono affatto male perché si può essere comunque belle anche se non si hanno più vent’anni. Ma ad una condizione: bisogna prendersi cura di sé. Se anche tu hai superato la trentina e la malinconia ti assale, corri ai ripari e fatti bella con i nostri consigli!

Il n° 1 dei consigli di bellezza: più sana e bella con l’acqua

Tutto parte dall’acqua: non puoi farne a meno se vuoi essere bella e in forma. L’acqua ti aiuta a e anche a migliorare il tuo umore (che, ripensando a quando avevi vent’anni, non è proprio alle stelle!). La tua ne ha bisogno, quindi devi idratarla ogni giorno, utilizzando le texture giustedelicate e leggere durante la bella stagione, nutrienti in autunno e in inverno. Per mantenerla sempre in salute, fai uno scrub ogni settimana così da eliminare le cellule morte e restituire luminosità al tuo viso. Fondamentale, poi, è togliere qualsiasi traccia di make-up dal volto per consentire alla pelle di ossigenarsi.

Consigli di bellezza 2° step: usa un make-up leggero

Evita il trucco pesante e preferisci un look più naturale, seguendo questi passaggi:

  • applica un po’ di crema idratante (meglio se una BB cream);
  • illumina lo sguardo con un tocco di dai toni naturali e lievemente iridescenti;
  • stendi il mascara (preferendo quello di colore marrone);
  • usa un rossetto dalle nuance rosate o un tocco di gloss;
  •  e, infine, dai colore alle tue guance con una pennellata di fard color pesca.

Consigli di bellezza 3° step: fai risplendere i tuoi capelli

Il viso, tuttavia, non è la sola parte del nostro corpo ad aver bisogno di cure. Anche avere dei capelli curati può aiutarti a essere più bella. Ogni due settimane, applica una maschera nutriente sulla tua chioma per renderla più sana e splendente e non scordare mai di perfezionare lo styling con prodotti che possano mantenere la piega e irrobustire il fusto.

Consigli di bellezza 4° step: migliora la tua dieta

Non era un nutrizionista e neanche un medico, ma il buon filosofo Feuerbach aveva ragione: “Noi siamo ciò che mangiamo“. Nel nostro caso di trentenni in cerca dell’eterna bellezza, si potrebbe tradurre così: quello che mangiamo passa anche attraverso la nostra pelle e si vede! Una sana alimentazione, ricca di frutta e verdura, povera di grassi, bevande gassate e alcol, è l’elisir di lunga vita anche del nostro aspetto fisico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here