curare la cellulite con l'anidride carbonica

La Carbossiterapia è un trattamento spesso utilizzato per contrastare non solo la cellulite ma anche cicatrici e smagliature (in genere molto dure a morire!). Il principio di questo metodo è l’anidride carbonica che è in grado d’intervenire sulla pelle restituendole un aspetto più sano ed eliminando gli accumuli adiposi sottocutanei.

La Carbossiterapia contro cellulite e smagliature

Sappiamo che l’anidride carbonica (CO2) è un gas naturale presente nel nostro corpo che aumenta in base all’accrescimento dello sforzo muscolare. In parole povere, ogni volta che facciamo esercizio fisco, aumenta la quantità di questo gas nei tessuti. Il suo ruolo, infatti, è quello di dilatare i vasi sanguigni che, allargandosi, permettono ai muscoli di ricevere sangue più ossigenato e quindi di crescere. Ma l’anidride carbonica non assolve solo questo compito. Una delle sue funzioni più importanti è quella di distruggere le cellule adipose accumulate nello strato sottocutaneo. Quindi, perché non utilizzare questa virtù per restituire alle donne una pelle più liscia e priva di cellulite? La Carbossiterapia ha proprio questa funzione: sfruttare l’azione del CO2 per combattere tutto quel fastidioso grasso che si deposita qua e là su cosce, glutei e pancia.

Come funziona il trattamento di Carbossiterapia?

Prima di tutto, il medico provvederà a esaminare la qualità della cellulite e a che stadio si trova. In questo modo potrà decidere la quantità di anidride carbonica da iniettare nelle zone interessate dall’inestetismo e fare una stima del numero di trattamenti necessari per debellarla (da 4 a 16). La seduta ha una durata variabile di circa 10-15 minuti durante i quali sarà iniettato CO2 attraverso un piccolissimo ago (inferiore a 0,3 mm). Normalmente la sensazione percepita non è molto piacevole ma in fondo c’è in gioco il benessere della tua pelle e ti accorgerai che ne sarà valsa la pena.

Le controindicazioni della Carbossiterapia

Questo trattamento, a differenza di altri metodi, non dà luogo a particolari effetti collaterali, a parte un po’ di rossore nella sede d’iniezione e un lieve intorpidimento, comunque risolvibili in poche ore. I suoi effetti sulla cellulite, invece, si manterranno per molto tempo, ma ad alcune condizioni: dovrai seguire una dieta equilibrata e dedicare un po’ del tuo tempo all’esercizio fisico. Trascurando questi due importanti fattori, la cellulite potrebbe ripresentarsi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here