Soprattutto in estate ogni donna desidera esibire delle gambe perfettamente lisce e depilate. Ma come ottenere autonomamente questo risultato senza irritare la cute?

La risposta è semplice! Esiste un efficace metodo di depilazione fai da te che vi consentirà di essere bellissime senza ricorrere a un centro estetico.

Depilazione fai da te gambe: la ceretta a base di zucchero e limone

La ceretta con lo zucchero e il limone è un’ottima soluzione casalinga per avere gambe depilate a prova di carezza. Si tratta di una ricetta orientale denominata “ceretta araba” particolarmente indicata per le pelli sensibili e per coloro che tendono ad avere i peli incarniti.

Preparazione: in un apposito pentolino mescolate 200 grammi di zucchero bianco, 50 grammi di succo di limone e 50 grammi di acqua; quindi mettete sul fuoco a fiamma lenta e fate cuocere per circa 20 minuti. Chi lo desidera può aggiungere anche 1 cucchiaino di miele e un pizzico di sale.

Quando il composto risulterà liscio, omogeneo e color caramello, levatelo dal fuoco e versatelo in un contenitore di vetro per farlo raffreddare. Una volta che la temperatura si sarà abbassata, il composto si trasformerà in una sorta di pasta morbida e malleabile, che potrete stendere sulla pelle con estrema facilità.

A questo punto con uno strappo deciso in qualsiasi direzione, è possibile rimuovere la ceretta.

La pasta in surplus può essere conservata e riutilizzata successivamente: sarà sufficiente riscaldarla a bagnomaria.

Depilazione fai da te viso con farina di ceci e curcuma

Una efficace tecnica di depilazione fai da te per il viso consiste nel realizzare una pasta depilatoria a base di farina di ceci (3 cucchiai) e curcuma in polvere (un cucchiaio).

Il composto ottenuto può essere applicato delicatamente sulle aree del viso da depilare; dopo che si sarà seccato, può essere rimosso esercitando su di esso una leggera pressione con i polpastrelli.

A questo punto è necessario risciacquare con abbondante acqua tiepida al fine di eliminare eventuali residui.

Dopo il trattamento di depilazione fai da te, è possibile rigenerare la pelle con dell’olio di mandorla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here