dimagrire senza dieta con 7 semplici mosse

Dimagrire senza dieta: i 7 consigli per sembrare più snella

Il trucco di ogni programma dimagrante è solo e sempre uno: è il mix perfetto tra un’alimentazione equilibrata e la giusta attività fisica. Fin qua siamo tutte d’accordo, ma se volessimo sembrare più snelle senza rinunciare ai piaceri della tavola? Dimagrire senza dieta o, per meglio dire, sembrare più magre, è possibile: ecco come si fa!

Metti in ordine la scrivania

Secondo una ricerca condotta da un’equipe di psicologi dell’Università del Minnesota, il disordine è un fattore decisivo nelle diete. E’ stato osservato, infatti, che le persone che lavorano in mezzo al disordine tendono a mangiare di più e a prendere peso con più facilità rispetto ad altre più ordinate.

Dormi almeno 7 ore

E’ ormai dimostrato da tempo che dormendo ogni notte per almeno 7 – 8 ore si favorisce la produzione dell’ormone della sazietà, la leptina. Altri studi aggiungono poi che, abbassando la temperatura ambientale di un paio di gradi durante il sonno, si accelera il e si amplifica l’effetto snellente di una buona dormita.

Su con la schiena!

Non serviva certo una ricerca per farcelo notare, ma i ricercatori della Cleveland Clinic hanno osservato che le persone che assumono una postura corretta non solo appaiono più attraenti ma anche più alte e magre di quelle che stanno sempre incurvate.

Anche i capelli aiutano

Ricordi la simpatica sit-com americana “La Tata”? Nel telefilm la non proprio longilinea e un po’ bassina tata Francesca, sfoggiava dei cotonatissimi che la facevano sembrare più alta e snella. Ecco, il consiglio non è di rivisitare il tuo styling fino a questo punto, ma di servirtene per slanciare la tua linea. I capelli raccolti in alto sulla testa, ad esempio, ti faranno perdere subito una taglia. Un taglio piatto lasciato cadere sule spalle, al contrario, produrrà l’effetto opposto.

Scegli i jeans “furbi”

Fino a qualche anno fa costavano un occhio della testa, ora li puoi trovare anche tra le bancarelle del mercato. Stiamo parlando dei jeans snellenti, creati appositamente per contenere la silhouette nei punti critici e farti sentire subito più in linea. Alcuni modelli, poi, svolgono anche una funzione massaggiante, così da tenere a bada la cellulite per tutto il giorno.

Compra una crema snellente

Anche se non ti va di metterti a dieta, utilizzare una buona crema snellente potrebbe darti una mano a rimodellare la figura. Se poi a questo cosmetico abbini anche uno scrub settimanale, gli effetti dimagranti non tarderanno a farsi vedere.

Assumi più calcio

Un’altra ricerca americana, stavolta eseguita dall’Università del Tennessee, ha dimostrato che introdurre tra i 1200 e i 1330 mg di calcio al giorno favorisce la perdita di peso, anche più del doppio rispetto a chi non ne assume.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here