
Prima di dare una sbirciatina alla dieta dell’oroscopo, dobbiamo ricordarti che anche la Luna svolge un ruolo importante sul processo di dimagrimento. In questo caso vige la regola per cui durante le fasi di Luna crescente c’è una maggior ritenzione di liquidi e quindi sarebbe meglio integrare la propria alimentazione con cibi drenanti. Con la Luna calante, invece, la digestione funziona meglio e s’ingrassa più difficilmente. Nei giorni di Luna piena o nuova è poi il momento di prendersi una pausa disintossicante, bevendo tisane e mangiando più frutta.
La dieta dell’oroscopo: trova il tuo segno!
Dopo aver segnato sul calendario il giorno perfetto per buttare giù qualche chilo, cerca il tuo segno e scopri la tua dieta.
Ariete
Non ami i cibi complicati e neanche seguire una dieta troppo rigida ma dovrai limitare il consumo di carboidrati e carni rosse, e mangia più verdure.
Toro
E’ innegabile: mangiare ti piace e hai il palato fino, ma sai anche darti delle regole. assumi più pasta e cereali per stimolare il metabolismo, e cerca di mantenerti cauta nelle razioni.
Gemelli
La tua dieta ideale dovrebbe essere varia e mai troppo noiosa. Utilizza di più le spezie in cucina e vedrai che anche i menù più monotoni diventeranno speciali!
Cancro
In cucina sei brava, ma la ritenzione idrica gioca a tuo sfavore: distogli lo sguardo da zuccheri e amidi e limita il consumo di latticini. Approfitta del novilunio per una dieta liquida disintossicante.
Leone
Sei proprio un tipo raffinato anche a tavola, ma il tuo punto debole è la circolazione sanguigna. Utilizza il sale con parsimonia e segui la tradizionale dieta mediterranea.
Vergine
Sei molto attenta alla linea ma se non perdi peso è per via dei latticini. Integra la tua alimentazione con la soia e fai dei pasti non troppo elaborati.
Bilancia
Equilibrata anche nella dieta ma con qualche problemino renale: il trucco per riuscire nella dieta è di bere tanta acqua e consumare più frutta e verdura per depurarti.
Scorpione
Sei eccessiva in tutto (anche nel dispensare affetto!) ma in cucina questo non va bene: concediti, almeno una volta al mese, un giorno dedicato a depurarti con la dieta liquida.
Sagittario
Sei una vera buongustaia, ma devi dare un taglio ai grassi, gli alcolici e al pane. In primavera concediti una dieta disintossicante.
Capricorno
Normalmente sei molto attenta alla linea e preferisci i cibi sani: varia un po’ di più la tua alimentazione per non rischiare di privarti di nutrimenti preziosi.
Acquario
Sei fantasiosa anche in cucina e ti piace pasticciare con tanti ingredienti ma non riesci a stare a dieta! Se vuoi perdere peso, mangia verdure fresche e tanto pesce ma attenzione ai latticini.
Pesci
Anche tu dovresti seguire la dieta per l’acquario ma con una differenza: cerca di preferire i cibi che accelerano il metabolismo e diminuiscono la fame nervosa, tuo grande punto debole.