
Nella guerra alla cellulite sono tante le armi da utilizzare, ma non bastano una corretta alimentazione, lo sport, i massaggi e bere tanta acqua. Servirebbe anche un prodotto efficace in grado di intervenire localmente e ridurre l’odiato effetto a buccia d’arancia. I fanghi anticellulite rientrano proprio in questa categoria ma a volte sono un po’ troppo costosi. Niente paura: con le nostre ricette potrai realizzarli senza spendere un capitale e con ingredienti tutti naturali.
Fanghi anticellulite: come utilizzarli
Ti ricordiamo che, dopo avere realizzato i tuoi fanghi, dovrai:
- • spalmarli sulle zone critiche con un massaggio circolare dal basso all’alto;
- • coprire le parti del corpo interessate con una pellicola trasparente;
- • lasciare in posa per 30-40 minuti;
- • e, infine, risciacquare bene con acqua tiepida.
Fanghi anticellulite cacao e caffè
Per questa ricetta dovrai procurarti 5 cucchiai di cacao (proprietà drenanti e anticellulite), una tazzina di caffè, 2 fondi di caffè, 2 cucchiai di sale grosso e una tazzina di acqua tepida che ti servirà per amalgamare tutti gli ingredienti. Dopo aver unito tutti gli ingredienti, mischiali bene fino a ottenere un composto omogeneo e abbastanza denso.
Fanghi anticellulite argilla e caffè
Prendi un fondo di caffè, 5 cucchiai di argilla verde, un infuso di tè verde e 4 gocce di olio essenziale al limone. L’argilla possiede elevate proprietà anticellulite ed è in grado di attivare la rigenerazione dei tessuti. Segui la consueta procedura di applicazione e posa.
Fanghi anticellulite sali del Mar Morto, avocado e argilla
Prendi la polpa di un avocado e mettila nel frullatore fin quando non avrai realizzato una purea. Aggiungi 3 cucchiai di argilla, 2 cucchiai di sali del Mar Morto, 3 gocce di olio essenziale al limone e un infuso di tè verde. Mescola bene il tutto e stendi sulla pelle.
Fanghi anticellulite sali del Mar Morto, argilla e alghe
In una ciotola versa 50 grammi di alghe essiccate polverizzate e aggiungi 2 cucchiai di argilla ventilata, un fondo di caffè, una tazza di tè verde, un cucchiaio di sali del Mar Morto e alcune gocce del tuo olio essenziale preferito (meglio se al rosmarino, al limone, alla mandorla o al mirtillo). Crea un composto morbido e applica sulle cosce, sui glutei e sulla pancia.