I frullati detox, a base di frutta e verdura, rappresentano la soluzione ideale per coloro che desiderano eliminare le tossine e i prodotti di scarto dall’organismo. La continua esposizione allo smog e ad altri agenti inquinanti, una vita frenetica e le cattive abitudini (fumo, junk food e alcol), infatti, finiscono con l’influenzare negativamente lo stato di salute dell’individuo.

Quando ricorrere ai frullati detox

Quando ci si trova a vivere un forte stress o dopo un periodo di “abbuffate” o di poco sana (si pensi, ad esempio alla fine dell’estate o alle festività natalizie), una giornata disintossicante a base di frullati detox è il rimedio più efficace per depurare l’organismo dalle scorie e fare il pieno di energia, essendo anche una fonte preziosa di , minerali e .

Frullati detox: 2 ricette originali e gustose

Frullato detox al mango: il mango è un frutto tropicale dolce, colorato e dalla polpa profumata e gustosa. Si tratta di un alimento indicato sia per le diete dimagranti che per quelle disintossicanti, in quanto è ricco di vitamine, placa la fame e, nel contempo, favorisce l’eliminazione delle tossine. Ecco come prepararlo: versare in un apposito frullatore delle foglie di menta e basilico, quindi aggiungere il mango tagliato a cubetti, un bicchiere di succo d’arancia e uno di carota appena centrifugati. Attivare quindi l’apparecchio e frullare fino a quando non si ottiene la consistenza desiderata.

Frullato al melone e cetriolo: melone e cetriolo appartengono alla medesima famiglia e, pertanto, condividono anche numerose proprietà benefiche. Essendo costituiti per la maggior parte di acqua ed essendo ipocalorici e ricchi di vitamine, oltre a essere molto rinfrescanti, rappresentano anche un valido supporto per i reni nel processo di eliminazione di liquidi e tossine. Ecco come prepararlo: tagliare a cubetti due fette di melone e mezzo cetriolo. Versare quindi i vegetali nel frullatore e miscelarli con il succo di pera appena centrifugato, il succo di mezzo limone e alcune foglioline di menta. Frullare fino a ottenere una consistenza uniforme e cremosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here