migliori cibi drenanti

Per sentirti subito in forma e avere la pancia piatta è indispensabile dedicare almeno mezz’ora al giorno all’attività fisica, che non significa necessariamente iscriversi a un corso di crossfit. Basterà un po’ di cyclette o di camminata veloce e i risultati non tarderanno ad arrivare.  E, se nonostante tutto continui a sentirti gonfia e pesante, allora dovrai eliminare alcolici, bibite gassate e zuccherate, bere molta acqua e tisane, limitare gli alimenti ipercalorici (grassi, fritti, etc.) e integrare la tua dieta con questi eccezionali cibi drenanti.

I migliori 10 cibi drenanti

  1. Tra i migliori cibi drenanti le prime posizioni sono occupate dai due frutti sgonfia-pancia per eccellenza, l’ananas e il pompelmo. Entrambi possiedono degli enzimi che sono in grado di eliminare i gonfiori e rappresentano i nemici giurati della ritenzione idrica.
  2. Gli asparagi, oltre a favorire la diuresi, sono ricchi di acido folico, fibre vegetali e vitamine (quasi tutte!) e contengono anche diversi sali minerali come fosforo e calcio.
  3. I finocchi sono fra i cibi drenanti più famosi per via del loro alto potere diuretico e rappresentano un valido aiuto a diversi problemi digestivi, grazie all’azione delle fibre che li contraddistinguono.
  4. La mela è un altro cibo molto efficace nella lotta alla ritenzione idrica, ma a una condizione: va mangiata con la buccia!
  5. I mirtilli, soprattutto se ingeriti sotto forma di succo concentrato, hanno un fortissimo potere antiossidante, riducono le infiammazioni e stimolano la diuresi.
  6. La papaya è uno degli altri super frutti in grado di far sgonfiare la pancia in un battito di cigli!  Oltre ad avere un buon potere antinfiammatorio, la papaya possiede anche una forte azione diuretica e favorisce la digestione delle proteine.
  7. L’avresti mai detto? Anche i pomodori sono perfetti per eliminare il gonfiore diffuso: grazie al loro alto contenuto di acqua e minerali preziosi, questi ortaggi sono fenomenali per eliminare le tossine.
  8. Le spezie hanno davvero una marcia in più: non solo favoriscono lo smaltimento dei liquidi in eccesso ma, innalzando la temperatura corporea, consentono di bruciare più calorie.
  9. Tre tazze di tè verde al giorno: questa è la ricetta ideale per sentirti subito più leggere e accelerare il metabolismo.
  10. Per finire la nostra breve lista, non possiamo dimenticarci dello yogurt: i suoi fermenti lattici evitano gonfiori addominali, migliorando anche la flora batterica e danno una spinta in più al metabolismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here