segreti di bellezza naturali

Un tempo le donne curavano la propria immagine servendosi di prodotti e rimedi naturali che permettevano loro di restare sempre bellissime, anche senza i costosi cosmetici di oggi. Vuoi sapere come facevano? Vieni scoprire alcuni dei più efficaci segreti di bellezza della nonna!

I segreti di bellezza della nonna

Quando si parla di cura del corpo e di bellezza in generale, l’opinione più comune è che per essere belle è necessario spendere una fortuna in cosmetici e trattamenti vari. Questo in parte è vero, in effetti al giorno d’oggi esistono molti prodotti eccezionali, ma forse ancora non sai che gli stessi risultati si possono ottenere anche con qualche vecchio trucchetto. Ci sono alcuni segreti di bellezza della nonna che potranno esserti veramente d’aiuto e noi te li vogliamo rivelare!

Capelli

Se desideri restituire vitalità e lucentezza ai tuoi capelli, non c’è niente di meglio di una maschera alla maionese che, grazie alle proteine delle uova, nutre il cuoio capelluto in profondità. Si usa prima dello shampoo, con i capelli ancora asciutti. Applicala su tutta la capigliatura, lascia in posa per 20 minuti e risciacqua bene.
Hai la forfora? Ti basterà solo un vasetto di miele! Questo prodotto, infatti, è un eccellente antiforfora naturale. Stendilo sulla chioma e, dopo circa 10 minuti, risciacquala bene.
Vuoi che i tuoi capelli siano lucenti e brillanti come non mai? Dopo lo shampoo, versa un paio di bicchieri di coca-cola sulla capigliatura e risciacqua dopo un paio di minuti.

Unghie

Se vuoi mantenere le tue unghie in forma, non c’è niente di meglio dell’olio d’oliva. Mettine un po’ in una piccola ciotola e immergici le dita per qualche minuto. Con l’olio di avocado, invece, aiuterai le cuticole ad ammorbidirsi così da asportarle con più facilità.

Corpo

Molti credono che l’olio di cocco sia solo un ottimo abbronzante. Le sue proprietà però sono ben altre: se applicato con costanza su tutto il corpo, migliorerai notevolmente l’idratazione dell’epidermide e la proteggerai dagli agenti esterni. L’olio di cocco, inoltre, è ideale per il trattamento delle infezioni cutanee e dell’eczema.

Viso

Un altro olio, speso utilizzato dalle nostre nonne per ridurre imperfezioni e macchie cutanee, è quello di nocciola. Questo prodotto svolge una perfetta azione antinfiammatoria e può servire anche come rimedio post-punture d’insetti.
Per restituire la sua naturale luminosità al viso, puoi tamponare la pelle con un batuffolo di cotone immerso nel succo d’uva. Se invece hai bisogno di un rimedio contro i segni del tempo, prova a fare una maschera allo zucchero e al succo di limone: l’effetto anti-age è assicurato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here