
Non preoccuparti se hai dimenticato di comprare il tonico per il viso o la lacca per capelli: cercando bene in giro per casa sicuramente riuscirai a trovare l’alternativa perfetta per le tue esigenze. Grazie a questa piccola guida, non rinuncerai mai più alla tua routine quotidiana di bellezza.
I prodotti fai-da-te per la bellezza del viso
Uno dei prodotti beauty che una donna dovrebbe sempre avere a portata di mano è il tonico. Come si fa se hai dimenticato di comprarlo? Semplice, basta ricorrere all’aceto di mele. Versane una piccola quantità su un dischetto di cotone e passalo delicatamente sul viso per una pelle perfettamente purificata. Se, invece, ti sei accorta di aver finito il detergente per il viso, il rimedio giusto per te è l’olio d’oliva. Massaggialo sul volto e risciacqua bene: l’olio d’oliva è in grado di attirare a sé le impurità come una calamita e il tuo viso sarà deterso e raggiante come non mai.
Prenditi cura del tuo corpo con i rimedi casalinghi
Proprio non sai rinunciare ai sali da bagno? Niente paura, se vuoi concederti un bagno cosmetico veramente efficace e rilassante, utilizza i cornflakes! Messi nell’acqua, sono ottimi per contrastare la pelle secca. Lo sapevi, invece, che lo zucchero di canna può servire per realizzare un meraviglioso scrub corpo? Aggiungilo al tuo bagnoschiuma preferito e massaggialo bene su tutte le zone più “critiche”, aiutandoti con un guanto di crine.
L’eau de parfum fa i capricci e dopo dieci minuti il suo odore soave è svanito nel nulla? Nessun problema, se vuoi essere sempre profumatissima, ricorri alla vaselina. Prima di spruzzare la tua fragranza del cuore, mettine un po’ sui polsi e dietro le orecchie.
Capelli subito perfetti
Hai un appuntamento improvviso ma i tuoi capelli sono troppo sporchi? Non rovistare nel tuo guardaroba alla ricerca d’improbabili cappelli! Fermati e pensa a dove hai messo l’appretto. Hai capito bene: proprio quello che usi per stirare. Vaporizzalo su tutta la chioma come un comune shampoo a secco e i tuoi capelli saranno subito splendenti e ordinati.
Tua sorella è una maniaca della lacca e non te ne ha lasciata neanche un po’? Gioca d’astuzia e “vendicati” prendendo un po’ della sua adorata crema mani. Ne basterà una piccola quantità da passare sulle ciocche ribelli per risolvere il problema!