
Due “Monster” di bellezza
Prendete il caso di Charlize Theron, splendida 41enne e premio Oscar per “Monster”, la sua pelle di porcellana è talmente perfetta da far impallidire una ventenne. A quanto pare, tuttavia, il suo segreto di bellezza non sta in costosissime creme antirughe o in qualche azzeccato ritocco estetico. Stando alle sue dichiarazioni, la sua unica arma beauty è l’uso costante di una comune crema solare anche quando piove.
Questo trucchetto, però, è abbastanza conosciuto nel giro delle star hollywoodiane perché anche Halle Berry, 50 anni, non sa rinunciare alla protezione solare per far risplendere i suoi incredibili lineamenti. A differenza della collega sudafricana, Halle si sottopone periodicamente a scrub e peeling integrali per eliminare le cellule morte e mantenere liscia l’epidermide, senza dimenticare una quotidiana idratazione profonda per garantire elasticità ai tessuti di viso e corpo.
I segreti di Wynona e quelli di Demi
Ancora più economica la ricetta di bellezza dell’eterna ragazzina Wynona Ryder, che vive i suoi magnifici 40 anni in modo sano ed equilibrato. Non teme le rughe e rifugge la chirurgia estetica, i segni del tempo che passano (ma quali segni?) non la turbano minimamente e sapete perché? L’asso nella manica di Wynona è solo una corretta alimentazione: tante verdure, frutta, niente grassi insaturi, bibite gassate al bando e molta acqua.
Ma quando si parla di meravigliose attrici over 40, non si può e non si deve assolutamente tralasciare una fra le più belle e sempre in formissima: stiamo parlando ovviamente di Demi Moore. In “Streeptease” era entrata di diritto nei sogni di tutto il popolo maschile, in “Charlie’s Angels – Più che mai” la sua silhouette era ancora più definita e adesso, mentre si accinge a spegnere 54 candeline, l’ex signora Kutcher è sempre bellissima e il suo viso raggiante. Il suo segreto sta nell’andare a dormire sempre con il viso pulito: ovunque si trovi, a qualunque ora della notte rincasi, Demi si strucca per far respirare la pelle dallo stress del maquillage.
Qualche “trucchetto” e tanto fitness
Così tanta beltà e freschezza, tuttavia, non è il frutto solo di buone abitudini giornaliere ma anche di qualche singolare espediente (e sicuramente di qualche altro “aiutino” gelosamente nascosto). La dolce Jennifer Aniston, 47 anni, per scrollarsi di dosso qualche annetto di troppo utilizza una sottile striscia di scotch trasparente per sollevare le palpebre.
La 49enne Courtney Cox (collega della Aniston in “Friends” e sua ottima amica), invece, deve la sua bellezza, oltre che alla generosità di Madre Natura, anche a tantissimo sport e alla dieta del Gruppo Sanguigno.