scegliere gli infusi efficaci per combattere la cellulite

Infusi efficaci contro la cellulite agiscono su diversi fattori che determinano questo odiatissimo inestetismo e, in particolare, sull’insufficienza venosa e sul ristagno dei liquidi nell’organismo. Queste tisane, infatti, da una parte favoriscono la diuresi e, di conseguenza, facilitano l’espulsione dei liquidi e dei prodotti di scarto e, dall’altra, migliorano le performance della circolazione sanguigna periferica.

La , lo ricordiamo, si forma a prescindere dal peso corporeo, ovvero può colpire indistintamente sia persone magre che soggetti in sovrappeso.

Infusi efficaci contro la cellulite: anguria

L’infuso a base di anguria, grazie alle preziose proprietà diuretiche di questo gustoso frutto estivo, consente di ridurre in maniera significativa la cellulite. Per prepararlo è necessario spremere la polpa di una fetta di anguria e mettere a bollire il liquido ricavato fino a quando non si ottiene una consistenza piuttosto densa. In seguito lo sciroppo ottenuto va diluito in una tazza d’acqua.

Si consiglia di assumere questo infuso 2 volte al giorno, circa 30 minuti prima dei due pasti principali.

Infusi efficaci contro la cellulite: scorza di limone e fragole

Il secondo infuso è realizzato con la scorza di e le fragole, i cui principi attivi, agendo in maniera sinergica, contribuiscono a ridurre la a buccia d’arancia. Dopo aver portato a bollore l’acqua, è necessario aggiungere la buccia di un limone e 6-7 fragole. Trascorsi 20 minuti, spegnere il fuoco e rimuovere la buccia del limone. L’infuso ottenuto, oltre a essere assai benefico, è anche molto gradevole.

Si consiglia di assumerlo a ogni fine pasto per almeno una settimana.

Infusi efficaci contro la cellulite: coda cavallina

La coda cavallina, denominata anche equiseto (equisetum arvense), è una pianta officinale assai nota per le sue proprietà diuretiche e disintossicanti. Proprio per questo motivo essa risulta assai efficace contro la cellulite. Per preparare l’infuso è necessario far bollire dell’acqua e poi inserire al suo interno le foglie secche di coda cavallina (reperibili in erboristeria).

Si consiglia di bere questo infuso alla fine di ogni pasto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here