Kajal occhi: tutto quello che devi sapere

Il kajal è un cosmetico naturale che consente di realizzare un perfetto occhi nero: esso, infatti, è lo strumento ideale sia per il make up della rima interna che della palpebra. Questo prodotto, lo ricordiamo, è utilizzato in Medio Oriente (soprattutto in India) sin da tempi antichissimi, sia per proteggere l’occhio da eventuali infezioni che per truccarne il contorno, valorizzandone la e conferendo allo sguardo una particolare intensità.

Kajal occhi per un make up magnetico

Il kajal è disponibile sia sotto forma di matita dalla consistenza grassa sia sotto forma di pasta. Nel primo caso lo si utilizza come la matita classica, realizzando una linea all’interno dell’occhio o sulla palpebra; qualora sia in pasta è necessario servirsi di un bastoncino in legno o di un pennellino, che generalmente sono dati in dotazione al momento dell’acquisto del cosmetico.

Qualsiasi sia la modalità di utilizzo, il kajal occhi permette all’utilizzatrice di realizzare un look magnetico e sensuale grazie al suo tratto definito, impeccabile e ad alta tenuta. Va detto inoltre che il kajal è caratterizzato da una texture morbida e vellutata ed è molto facile da applicare e da sfumare: anche una principiante, pertanto, potrà realizzare un make up da star, che si ispira a uno stile decisamente orientaleggiante.

La formula del kajal, d’altra parte, è arricchita con particolari sostanze idratanti e protettive, che permettono all’utilizzatrice di applicare il cosmetico all’interno dell’occhio in tutta sicurezza e senza rischiare irritazioni.

Come realizzare un perfetto smokey eyes

Se si desidera ottenere il prestigioso effetto smokey eyes, dopo aver applicato il primer occhi, è possibile stendere il kajal realizzando un tratto spesso e intenso sulla palpebra mobile; passare poi la medesima matita anche tra le ciglia. Quindi con una apposita spugnetta è necessario sfumare il kajal nella parte superiore dell’occhio e verso l’esterno. Infine applicare il cosmetico anche sulla rima interna.

Per completare il make up si consiglia di optare per un semplice gloss che non distolga l’attenzione dallo .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here