consigli e regole anti radicali liberi

Vuoi sapere come restare giovane nonostante il trascorrere del tempo? Semplice: basta mangiare in modo sano ed equilibrato, bere tanta acqua, smettere di fumare e dormire a sufficienza.

Se questo è il tuo stile di vita, allora sei già a un buon punto di partenza, ma non è ancora abbastanza! Scopri le nostre 15 regole anti radicali liberi e gli anni che passano non saranno più un problema.

Le 15 regole anti radicali liberi

  1. Annienta i radicali liberi. Abbatti i radicali liberi con l’acido alfalipoico: è una sostanza quattro volte più potente della vitamina E ed è disponibile sotto forma di compresse. Da assumere 50 mg a colazione e a pranzo o 100 mg quando si passa molto tempo al sole.
  2. Migliora la respirazione. Conta fino a tre e inspira, trattieni il respiro contando fino a 12 e, in ultimo, espira contando fino a 6. Ripeti per sette volte al giorno e le cellule della cute saranno riossigenate.
  3. Prima di andare a dormire utilizza una crema al retinolo. Questa sostanza migliora la circolazione del sangue, stimola la produzione di elastina e di collagene e protegge la pelle dall’attacco dei radicali liberi.
  4. Esfolia la pelle. Col tempo, i pori si dilatano e la pelle perde tonicità, ma con un peeling all’acido lattico o glicolico, la cute potrà ritrovare elasticità e luminosità.
  5. Dai 30 anni in poi utilizza i filler e cura il contorno labbra. E’ meglio prevenire la comparsa delle rughe piuttosto che intervenire quando sono già marcate: filler e creme specifiche per il contorno labbra ti saranno di grande aiuto.
  6. Dimentica il junk food. I cibi ricchi di zuccheri e di grassi distruggono elastina e collagene.
  7. Cambia cuscino. Sostituisci il normale cuscino in cotone con uno di seta: al risveglio avrai il viso meno segnato e ti sveglierai con meno rughe.
  8. Mangia gli Shiitake. Si tratta di funghi orientali dallo straordinario effetto antiaging.
  9. Ossigena i tessuti con l’Hypoxy-Dermatology. E’un innovativo trattamento estetico che ti permetterà di ossigenare l’epidermide e mantenerla più tonica.
  10. Evita le diete effetto yo-yo. Le continue oscillazioni di peso fanno male alla pelle e a lungo andare la rendono meno elastica.
  11. Bevi una spremuta d’arancia al giorno. Grazie all’alto contenuto di vitamina C presente nel frutto, puoi aumentare l’aspettativa di vita di ben 5 anni.
  12. Acqua, tantissima acqua. E’ il segreto per mantenere la pelle sempre giovane e idratata.
  13. Utilizza uno schiarente viso. Perfetto per eliminare le macchie cutanee e riportare il viso al suo naturale candore.
  14. Usa una protezione solare tutti i giorni. Evita i danni dei raggi UVA e proteggi sempre il tuo viso, anche se resti a casa.
  15. Olio extravergine e succo di limone per condire l’insalata. Secondo l’OMS questi ingredienti forniscono un mix ideale di agenti antinfiammatori e antiossidanti, polifenoli, acidi grassi, vitamine A ed E.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here