donne bionde

Il trucco giusto, oltre a essere una efficace arma di seduzione, è anche in grado di esaltare la bellezza del volto e di nasconderne i piccoli difetti. Di seguito mettiamo a disposizione una rapida carrellata di consigli per realizzare il make up ideale per le donne bionde.

Fondotinta ideale per donne bionde

Per le donne bionde, che generalmente presentano un incarnato chiaro e delicato, si consiglia di optare per un fondotinta dalle nuance piuttosto tenui: si pensi, ad esempio al beige neutro o al giallo tenue; bisogna, invece, stare alla larga da qualsiasi sfumatura rosa.

Ombretto ideale per donne bionde

Alle bionde con gli occhi chiari è particolarmente indicato lo smokey eyes (letteralmente “occhio fumoso”), un trucco molto sensuale e che non passa mai di moda. Esso prevede l’utilizzo di colori piuttosto scuri (nero, grigio, argento) sulla palpebra mobile, che poi vanno sfumati oltre la piega dell’occhio. L’effetto glamour è assicurato!

Le bionde con occhi marroni, invece, possono optare per una gamma più vasta di nuance: oltre al nero e al grigio, sono molto indicate anche tutte le sfumature del marrone, non escluse quelle dal finish opaco.

Il fard ideale per le donne bionde

Al fine di esaltare l’incarnato e renderlo più luminoso, le bionde dovrebbero prediligere un fard caratterizzato dalle tonalità del rosa (più chiare in caso di capelli biondo chiaro, più scure in caso di capelli biondo dorato). Da evitare le nuance particolarmente intense, come terracotta o ramato.

Il rossetto ideale per le donne bionde

Per le labbra delle donne bionde il rossetto ideale è il rosa in tutte le sue declinazioni. Per ottenere un effetto più sensuale e trendy è possibile:

  1. abbinare al rossetto un gloss trasparente che conferisca volume e luminosità;
  2. applicare un lip liner del medesimo colore del rossetto o leggermente più scuro, al fine di esaltare la forma e la bellezza delle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here