trattamento capelli secchi

I capelli secchi e sfibrati sono un bel problema: la capigliatura è spenta e la messa in piega dopo poco perde consistenza. Come accade per tante altre anomalie del cuoio capelluto, non è facile capire cosa provochi la secchezza capillare e quindi, nell’impossibilità d’intervenire all’origine, bisogna agire sui sintomi così da attenuare il problema e renderlo più gestibile. Un ottimo rimedio è di ricorrere a una maschera capelli secchi che potrai realizzare anche da sola. Quindi, prendi nota: t’insegneremo a realizzare una crema capelli secchi che farà invidia al tuo parrucchiere!

Come realizzare la maschera capelli secchi e sfibrati

Gli ingredienti necessari per la tua maschera sono solamente tre: miele, olio d’oliva e yogurt. Il miele ha eccezionali proprietà emollienti, l’olio è nutriente e lenitivo, mentre lo yogurt dona ai capelli morbidezza e lucentezza.

Procurati un piccolo recipiente (simile a quello che si utilizza per la tintura) e versavi dentro 2 cucchiai di olio d’oliva, 3 cucchiaini di miele e 4 cucchiai di yogurt magro bianco. Mescola delicatamente il composto con un cucchiaino e inizia ad applicare la maschera su tutti capelli, dalle radici alle punte.

Come utilizzare la maschera capelli secchi e sfibrati

Quest’operazione va eseguita dopo il normale lavaggio con lo shampoo, ma dovrai evitare di utilizzare il balsamo perché potrebbe appesantire troppo i capelli. Dopo averli asciugati, ma solo con l’asciugamano, procurati un pennello da parrucchiere e comincia a stendere la maschera. Non appena avrai finito di applicarla, copri tutta la capigliatura con una cuffietta per la doccia o con della pellicola trasparente (la stessa che si utilizza in cucina) e lascia in posa per circa 30-45 minuti. Grazie a questa copertura, il calore permetterà agli ingredienti del composto di penetrare più rapidamente. Togli la pellicola, risciacqua bene i capelli e fai di novo lo shampoo. I risultati saranno visibili fin da subito ma, affinché possano mantenersi nel tempo, dovrai ripetere il trattamento una volta a settimana e, dopo un mese, ogni 10 giorni. Nel giro di un paio di mesi, i tuoi capelli saranno più forti e lucenti, senza l’impiego di additivi chimici e a un costo accessibile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here