Occhi piccoli: come valorizzarli in poche mosse

Gli occhi piccoli possono essere valorizzati realizzando il giusto make up. Un trucco attento e mirato, infatti, sarà in grado di allargare lo sguardo il più possibile.

Occhi piccoli: nuance chiare per ingrandirli

La prima osservazione da fare in merito al trucco per occhi piccoli è la seguente: le nuance chiare allargano gli occhi (ovvero danno l’illusione che essi siano più grandi), mentre le tonalità scure tendono a restringerli, col risultato di “soffocare” lo sguardo. Per ottenere il vostro scopo, dunque, dovrete procurarvi una matita occhi bianco panna, un ombretto dalle tonalità neutra e un eyeliner grigio o marrone.

Occhi piccoli: realizzare una buona base

In primo luogo è opportuno realizzare una buona base per uniformare la pelle del viso, utilizzando i seguenti prodotti: crema idratante, correttore, fondotinta, cipria fissante e fard. Per un make up ancora più accurato, consigliamo l’utilizzo del primer occhi, che rende più semplice l’applicazione e il fissaggio dell’ombretto.

Occhi piccoli: il make up più adatto

Dopo aver realizzato la base, è possibile tracciare una linea nella rima interna inferiore dell’occhio con la matita panna; procedere quindi con la stesura dell’ombretto neutro sulla palpebra mobile superiore, sfumandolo anche su quella inferiore. A tal proposito ricordiamo che l’ombretto, oltre ad essere tendente al chiaro, dovrebbe anche essere caratterizzato da un finish brillante o shimmer, in modo tale da rendere lo sguardo più grande e luminoso. A questo punto è possibile procedere con la linea dell’eye-liner, che non deve essere molto spessa e deve finire oltre l’angolo esterno dell’occhio. E’ necessario infine applicare abbondante mascara sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori. Per un risultato ottimale si consiglia di applicare due differenti tipi di mascara: uno allungante e l’altro volumizzante, in modo tale da rendere lo sguardo più intenso. Un ultimo consiglio è quello di dare luce all’angolo interno dell’occhio con un illuminante o, in alternativa, anche un semplice ombretto dorato.

Occhi piccoli: attenzione alle sopracciglia

Le sopracciglia, in caso di occhi piccoli, appaiono più grandi delle loro reali dimensioni. Proprio per questo motivo è opportuno curarle sempre con attenzione, ritoccandole con forbici e pinzetta. Anche questo piccolo accorgimento contribuirà a rendere lo sguardo più ampio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here