L’olio di rosa mosqueta, che si ricava dai semi delle bacche della Rosa Mosqueta cilena o Rosa rubiginosa (nome botanico: Rosa Affinis Rubiginosa), è un potente rigenerante cellulare molto utilizzato per ridurre le smagliature, le macchie di vecchiaia, le cicatrici, le scottature e i segni dell’acne.

La rosa mosqueta, lo ricordiamo,  è un arbusto selvatico dal profumo intenso che, per certi aspetti, è piuttosto simile alla rosa canina.

Perché l’olio di rosa mosqueta fa bene alla pelle

L’olio di rosa mosqueta è un olio vegetale assai benefico grazie alla elevata concentrazione in esso di acidi grassi polinsaturi (Acido Alfa-Linoleico e Acido Linoleico), i quali sono essenziali nel processo di rigenerazione delle membrane e dei tessuti cutanei. Inoltre quest’olio vegetale è ricco di vitamina C e di vitamina A, che producono una importante azione antiossidante.

Olio di rosa mosqueta: la soluzione ideale per combattere le smagliature

Le smagliature (nome scientifico: striae distensae) sono determinate dalla rottura delle fibre elastiche del derma, a causa, ad esempio, di un’alterazione ormonale (si pensi al periodo della gravidanza) o a un repentino aumento (o perdita) di peso. Grazie all’applicazione topica di questo estratto naturale, è possibile rigenerare le cellule, riparare le lacerazioni del derma e restituire alla cute elasticità e compattezza.

Olio di rosa mosqueta: un ottimo rimedio contro le rughe

L’olio di rosa mosqueta è la soluzione ideale per combattere i primi segni del tempo e per ridurre le rughe superficiali. Grazie, infatti, all’azione sinergica dei grassi acidi polinsaturi, della vitamina C e del retinolo (Vitamina A), è possibile nutrire la pelle dall’interno, conferendole un aspetto giovane, sano e luminoso.

D’altra parte l’olio di rosa mosqueta è la soluzione ideale per tutelare la cute dall’azione nociva dei raggi del sole.

Olio di rosa mosqueta: dove si compra?

L’olio di rosa mosqueta può essere comprato sia nelle erboristerie tradizionali che in quelle online. Prima di procedere con l’acquisto si consiglia, tuttavia, di verificare che si tratti di un prodotto biologico e certificato. Con queste caratteristiche, l’olio di rosa mosqueta è completamente privo di controindicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here