one day diet per tornare in forma dopo le feste

Quando arrivano le feste o siamo invitate a un evento importante, uno dei primi pensieri è “come farò a smaltire i chili presi?”. Sì, perché basta anche un giorno per spostare l’ago della bilancia verso l’alto, ma è anche vero che con la One Day Diet, il nostro peso può rientrare nei ranghi e diminuire anche i nostri sensi di colpa.

One Day Diet: un solo giorno per tornare in linea

Questo regime dietetico “una tantum” è pensato appositamente per i giorni successivi agli eccessi alimentari dei giorni di festa, quindi non solo Natale, capodanno, Pasqua, etc…

Ecco, dunque, lo schema completo della One Day Diet non solo per il 27 dicembre e per il 2 e il 7 gennaio ma anche in tutti quei giorni dell’anno in cui vorrai smaltire le calorie in eccesso.

One Day Diet: lo schema

Colazione: caffè o tè con tre fette biscottate, oppure uno yogurt o un bicchiere di latte con 30 gr di biscotti;
Spuntino (metà mattina e metà pomeriggio): una porzione di frutta a scelta;
Pranzo e cena: un piatto molto abbondante di (spinaci, cavolo, cicoria, biete, rape, etc.) o di insalata (finocchi, lattuga, cetrioli, pomodori, etc. ). Una porzione media di petto di tacchino o di pollo, cotto alla brace.

One Day Diet: il mantenimento

Dopo aver superato questo giorno di dieta, è possibile affrontare quelli successivi, adottando un meno restrittivo. Questo dovrà rispettare alcuni precisi criteri e andrà seguito per circa una settimana come dieta di mantenimento.

  • Colazione: una tazzina di caffè o di tè, un frutto (da utilizzare come spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio) o uno yogurt magro;
  • Pranzo: a base di carboidrati complessi (pasta, pane, riso) legumi o cereali;
  • Cena: composta di un piatto proteico, accompagnato da un contorno di verdure, un frutto.

Ricordati che dovrai bere almeno un litro e mezzo di acqua e far attenzione ai condimenti (circa 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva al giorno) e al sale, da sostituire preferibilmente con o salsa di soia, così da favorire lo smaltimento dei liquidi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here