Una pulizia del viso accurata diminuisce le impurità della , elimina i comedoni e restringe i pori restituendoci un aspetto fresco e luminoso. Con alcuni piccoli accorgimenti e un po’ di esercizio, potrai cancellare dalla rubrica il numero della tua estetista!

Pulisci la pelle e togli le cellule morte

Prima di passare alla pulizia del viso vera e propria, devi eliminare dalla pelle qualsiasi residuo di trucco o di creme aiutandoti con un prodotto struccante e poi con un detergente per il viso. Terminata questa prima fase, è il momento di passare a quella successiva.

Riempi una bacinella di acqua bollente e aggiungi qualche goccia di tea tree oil o un cucchiaino di bicarbonato. Questi prodotti sono ottimi per purificare l’epidermide e renderanno i fumenti ancora più efficaci. Adesso avvicina il viso alla bacinella e copri la testa con un asciugamano in modo da sentire il vapore sulla tua pelle. Dopo circa 10 minuti i tuoi pori saranno dilatati e potrai dedicarti all’eliminazione dei punti neri e delle cellule morte.

Per debellare i punti neri, puoi utilizzare i cerottini appositi. Per spazzare via dal tuo viso tutte le cellule morte, invece, devi ricorrere a uno scrub, andrà benissimo anche quello casalingo (ad esempio, a base di zucchero di canna e yogurt). Una volta applicato lo scrub, insisti sulla zona T con dei circolari e poi risciacqua.

Disinfetta e chiudi i pori

A questo punto, prendi un batuffolo di cotone e versaci alcune gocce di o di acqua di lavanda (perfetti per disinfettare e purificare i pori). Dopo che la tua pelle sarà perfettamente disinfettata, è giunto il momento di chiudere i pori con una maschera riequilibrante da lasciare agire per circa 15 minuti. Risciacqua bene con acqua tiepida e attendi qualche minuto prima di passare il tonico, da picchiettare su tutto il viso con un dischetto di cotone.

Idrata la tua pelle

Hai praticamente finito: ora non ti resta che utilizzare una buona crema idratante da massaggiare su tutto il viso, facendo attenzione al contorno occhi e labbra, e il gioco è fatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here