E’ vero: le bevande energetiche ti danno la carica per affrontare la giornata con minor fatica e più entusiasmo. Attenta, però, perché gli energy drink in commercio contengono molte sostanze non propriamente salutari. Ma se non puoi rinunciare alla tua carica quotidiana, lascia stare coloranti e conservanti: le ricette giuste le trovi proprio qui!

Bevande energetiche all’arancia e semi di lino

Per preparare questo tipo di energy drink ti serviranno solo 3 cucchiai di olio di semi di lino spremuto a freddo e 5 arance, private della buccia. Metti nel frullatore tutti gli spicchi d’arancia, l’olio di semi di lino e un bicchiere d’acqua. Frulla il tutto per 2-3 minuti e conserva in frigo. La combinazione di questi due ingredienti ti garantirà una vera e propria scorta di energie per tutto il giorno. L’arancia, infatti, è ricca di potassio, magnesio e vitamine del gruppo B. L’olio di semi di lino, invece, ritarda il rilascio degli zuccheri nel sangue.

Bevande energetiche all’acqua di cocco e spirulina

Questa bevanda è perfetta da utilizzare prima e dopo lo sport. E’ sufficiente riempire una borraccia con 500 ml di acqua di cocco (ricca di potassio), aggiungere un cucchiaino di alga spirulina liofilizzata, chiudere il contenitore e agitare bene. Anche se il sapore dell’alga spirulina non è molto gradevole, questa è un concentrato di aminoacidi essenziali, potassio e vitamine del gruppo B.

Bevande energetiche al pepe di Cayenna

Vuoi un energy drink da assumere in qualsiasi momento della giornata ma che sia anche salutare? In mezzo litro d’acqua, aggiungi il succo di un limone e un pizzico di pepe di Cayenna, ottimo per recuperare le energie e mantenere il cuore in salute!

Bevande energetiche allo zenzero e curcuma

Se ami i sapori speziati, la bevanda allo zenzero e curcuma è proprio adatta a te. Per la sua preparazione, dovrai utilizzare: un pizzico di curcuma in polvereuna fetta di zenzero fresco e un pizzico di cardamomo tritato. Porta a ebollizione mezzo litro d’acqua, spegni il fuoco, versa tutte le spezie nel pentolino e lascia riposare per circa 20 minuti. Dopo aver filtrato il liquido con un colino, dolcifica e consumala quando vuoi: sia ancora calda, sia durante il resto del giorno. Le spezie del tuo energy drink non solo ti aiuteranno ad avere più energia, ma serviranno anche come tonico per la circolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here