guida alle soluzioni alternative anticellulite

Ti sei arresa all’effetto a buccia d’arancia perché tutti gli sforzi fatti finora non hanno portato a niente? Forse ancora non hai ancora provato le nostre soluzioni alternative anticellulite! Grazie ad alcuni accorgimenti, finalmente potrai arrivare alla prova costume più in forma che mai.

Soluzioni alternative anticellulite sotto la doccia

Iniziare la giornata con una bella doccia rigenerante è indubbiamente molto piacevole, ancora di più se a essa si abbinano degli effetti anticellulite. Ovunque, infatti, sono presenti delle spugne composte di una fibra particolare che permette di riattivare la circolazione stimolando il drenaggio e conferendo alla pelle maggior compattezza. L’unica accortezza è quella di utilizzare la spugna con regolarità, massaggiando bene glutei, fianchi e cosce quotidianamente.

Soluzioni alternative anticellulite con il massaggio

La cellulite è sempre associata a dei problemi di circolazione, causati dal ristagno di tossine e liquidi, responsabili di pesantezza e gonfiore. Oltre ad essere molto utile e consigliato dai migliori estetisti, il massaggio ha la proprietà di riattivare con dolcezza il microcircolo, stimolare il drenaggio, ossigenare i tessuti e restituire compattezza alla pelle. Se poi il massaggio è accompagnato dall’uso di prodotti anticellulite, i suoi risultati saranno ancor più evidenti.
Molto utili in tal senso sono gli apparecchi anticellulite a uso domestico, pratici e semplici da utilizzare, a pile, manuali o a corrente. Questi dispositivi, che ultimamente sono stati dotati anche della funzione a infrarossi per potenziare l’azione anticellulite e attivare il metabolismo cellulare, hanno spesso testine intercambiabili e intensità variabili in base alla zona da trattare, così da essere sempre certe di eseguire un massaggio corretto.

Soluzioni alternative anticellulite mentre riposi

Un’altra soluzione molto valida per combattere la cellulite è di proseguire la tua inesorabile lotta anche mentre dormi. Ti serviranno solo dei leggings specifici, realizzati con una fibra massaggiante, che durante il sonno si prenderanno cura di te. Per un risultato migliore, inoltre, prima di indossare i leggings potresti applicare la tua crema anticellulite favorita o uno spray.

Soluzioni alternative anticellulite: funzionano se…

Anche se questa è la parte meno piacevole dei nostri suggerimenti, dobbiamo ricordarti che per essere veramente efficaci e riuscire a debellare l’effetto a buccia d’arancia, le soluzioni alternative anticellulite vanno accompagnate sempre da una sana alimentazione e da un’attività fisica regolare. Quindi, via libera ai leggings snellenti, ma lasciali addosso anche per la tua consueta corsetta mattutina, o per una semplice passeggiata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here