
Trattamenti medicina estetica rappresentano la soluzione più efficace per dire finalmente. Naturalmente si consiglia sempre di associare a essi una dieta equilibrata e la pratica di una disciplina sportiva.
Di seguito vi proponiamo i trattamenti di medicina estetica che hanno riscosso maggiore successo negli ultimi anni.
Trattamenti medicina estetica: l’idroelettroforesi
L’idroelettroforesi è una metodica terapeutica che permette di iniettare nella cute alcuni principi attivi in grado di sciogliere gli accumuli adiposi e di migliorare la circolazione, senza l’utilizzo di siringhe. Si tratta di una tecnica indolore e per niente invasiva che fa penetrare il farmaco in profondità, consentendogli di apportare i propri benefici più velocemente e in maniera mirata.
Trattamenti medicina estetica: la carbossiterapia
La carbossiterapia (carboxytherapy) è uno dei più efficaci trattamenti medicina estetica finalizzati a contrastare la pelle a buccia di arancio. Essa si basa sulla somministrazione di anidride carbonica per via percutanea; questo gas, infatti, svolge una preziosa azione vasodilatatrice e nel contempo, favorisce il processo di angiogenesi, ovvero lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni. In tal modo si va a migliorare la circolazione del sangue, il cui cattivo funzionamento sta alla base della cellulite. Sin dalle prime somministrazioni la pelle della paziente appare immediatamente più tonica, liscia e omogenea. Se a questo trattamento si affianca una alimentazione bilanciata e genuina e del sano movimento fisico, i risultati saranno assolutamente sorprendenti. Ricordiamo che questo trattamento è sconsigliato alle gestanti e a coloro che soffrono di malattie cardiovascolari o renali.
Trattamenti medicina estetica: la lecilisi
Anche la lecilisi è un trattamento assai valido per ridurre l’inestetismo della cellulite. Esso si basa sulle microiniezioni di fosfatidilcolina, un fosfolipide derivato dalla lecitina di soia che riesce a sciogliere gli accumuli di grasso con cui viene a contatto. Questo trattamento sortisce i propri benefici soprattutto nel caso in cui la cellulite non si trovi in uno stadio avanzato.