come eliminare la fame

Per eliminare la fame e non rovinare la tua dieta, puoi mettere in atto dei semplici trucchetti e il tuo stomaco smetterà di brontolare! Scopri .

Eliminare la fame con il tè o l’acqua

In questo modo potrai bloccare il senso di fame in pochissimo tempo solo che devi fare un piccolo sforzo: convincerti ad afferrare una bottiglia d’acqua al posto di un pezzo di torta! Superato questo scoglio, scoprirai che davvero non sentirai più la necessità di cadere in tentazione.

Eliminare la fame… lavandoti i denti

Questa è una tecnica davvero efficace per dire basta alla . Il sapore che il dentifricio lascia in bocca è molto intenso e ha due vantaggi: elimina subito la voglia di mangiare perché il palato è “occupato” dalla sensazione di freschezza e, inoltre, alterando il gusto dei cibi, avrai molta meno voglia di mangiarli.

Eliminare la fame? Usa le gomme da masticare

Quando sei in preda a un attacco di fame, un buon espediente è quello di ricorrere a una caramella (una sola però!) o alle gomme da masticare, tutte rigorosamente sugar free. Alcuni studi hanno dimostrato che la sensazione di masticare un alimento gustoso manda in tilt il cervello che “crede” che l’organismo sia soddisfatto e ti lascerà in pace.

Eliminare la fame a tavola: le 3 regole d’oro

Tutto parte sempre dalla dieta e dalle tue abitudini alimentari. Ci siamo riservati lo spazio finale per darti modo di bloccare la fame immediatamente con i consigli last minute e lasciarti il tempo per meditare sulla tua . Prendi appunti e vedrai che avrai fame solo al momento giusto.

  1. Non saltare mai i pasti, colazione compresa. Anzi è proprio questo il momento della giornata in cui dovrai concentrare le tue energie: se manchi a quest’appuntamento, durante il giorno avrai molta più fame, l’organismo aumenta la risposta insulinica e i chili iniziano a lievitare.
  2. Non dimenticarti delle proteine. Introducendo la giusta quantità di proteine (pesce, carni magre, legumi, etc.) si riduce il senso di fame e ti sentirai subito più sazia.
  3. Niente è meglio delle fibre. Non solo aiutano l’intestino a mantenersi in salute, ma le fibre hanno anche il grande pregio di aumentare il senso di sazietà perché richiedono un tempo più elevato per la masticazione e occupano più spazio nello stomaco rispetto agli altri cibi. Un altro punto a favore delle fibre è che contribuiscono a mantenere alto il livello di zuccheri nel sangue, quindi avrai anche meno voglia di dolci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here