come realizzare il make up per una serata elegante

Trucco giusto per una serata di gala deve essere realizzato con i prodotti e gli strumenti giusti. Vediamo step by step come procedere nel migliore dei modi.

Trucco giusto per una serata di gala: base e fondotinta

In primo luogo è necessario realizzare una buona base al fine di rendere l’incarnato omogeneo e compatto, servendosi di prodotti senza oli e silicone.

Dopo aver steso sul viso una crema idratante che sia in grado di nutrire la in profondità, bisogna scegliere il fondotinta che fa al proprio caso. Per le donne che hanno la si consiglia di applicare un fondotinta anti-age, mentre per coloro che hanno la pelle mista o grassa, è preferibile utilizzare un prodotto in grado di riequilibrare l’incarnato e regolarizzare la produzione di sebo. In entrambi i casi, a ogni modo, è opportuno assicurarsi che il fondotinta garantisca una formulazione oil-free e long-lasting. Se si desidera poi un viso particolarmente luminoso è bene optare per un fondotinta dalla consistenza opaca e dall’effetto foto-riflettente.

Dopo l’applicazione di questo cosmetico, bisogna adoperare un correttore per coprire eventuali imperfezioni della pelle (macchie cutanee, occhiaie, ecc.). Infine è necessario procedere con l’applicazione della cipria che serve sia come illuminante che per fissare i cosmetici precedentemente utilizzati.

Trucco giusto per una serata di gala: il make up occhi

Il trucco occhi è fondamentale per dare al proprio look un tocco di eleganza e stile. La prima cosa da fare è stendere sulla palpebra il primer, allo scopo di uniformare la pelle e assicurare all’ombretto una lunga durata.
Per una serata particolarmente raffinata ed esclusiva, si consiglia di optare per nuance tenui e poco appariscenti (dorato, beige, pesca, ecc.). Dopo aver steso con un apposito pennello l’eye-shadow prescelto, è necessario applicare un ombretto brillantinato per sfumare il make up verso l’esterno e assicurare agli occhi la giusta luminosità. Effettuare, quindi, una sottile linea con l’eye liner per definire al meglio gli occhi e lo sguardo; quindi utilizzare il kajal nero nella rima interna dell’occhio. L’ultimo gesto per un make up occhi da urlo è l’applicazione di un mascara volumizzante finalizzato a esaltare la bellezza delle ciglia sia inferiori che superiori.

Trucco giusto per una serata di gala: il tocco finale

Le labbra, infine, devono essere prima idratate con un burrocacao apposito e poi truccate con una matita per labbra e un rossetto. Per una serata di gala consigliamo di osare: un rosso acceso sarà il tocco finale per il vostro trucco esclusivo e trendy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here