
La dieta del latte è un programma alimentare, per fortuna di breve durata, che promette di riuscire in quello in cui molte altre diete hanno fallito: bruciare 5 chili in pochi giorni.
Ovviamente, viene spontaneo chiedersi come sia possibile e la risposta è semplicissima: facendo la fame! Sì perché il segreto del suo successo è nell’assunzione quasi totale di latte ma solo per 8 giorni.
Vuoi provarla? Ecco per te lo schema alimentare.
Come si fa la dieta del latte?
Prima di mostrarti cosa “mangiare” in questi fatidici 8 giorni, ricorda che la dieta del latte è rivolta solo a chi ha una volontà di ferro e molto coraggio perché, fra tutti i programmi dietetici, questo è uno dei più restrittivi.
- 1° giorno: 6 bicchieri di latte
- 2° giorno: 2 frutti, 4 bicchieri di latte
- 3° giorno: 2 frutti, 2 bicchieri di latte, formaggio light
- 4° giorno: 1 frutto, 4 bicchieri di latte, 1 bistecca magra
- 5° giorno: 2 frutti, 2 bicchieri di latte, 1 bistecca, 1 uovo sodo
- 6° giorno: 1 frutto, 2 bicchieri di latte, 1 uovo sodo, formaggio light, 1 bistecca
- 7° giorno: 3 frutti, 3 bicchieri di latte
- 8° giorno: 1 frutto, 2 bicchieri di latte, formaggio light, 1 bistecca
Consigli e accorgimenti
Se vuoi che la dieta del latte mantenga le sue promesse, dovrai adottare alcuni accorgimenti:
- nella scelta della frutta, evita le mele e preferisci le arance (che con il latte vanno a nozze!);
- ti è concesso di bere tutto il tè verde che vuoi;
- per rendere la dieta meno monotona, potrai consumare la frutta e il latte attraverso i frullati (e a questo punto ci viene da chiedere se qualcuno abbia mai pensato di farsi un bel frappé con le arance);
- il latte può essere zuccherato, ma solo con un po’ di aspartame;
- se vorrai, potrai alternare la bistecca di carne rossa con una fettina di carne bianca (pollo o tacchino) cotta alla brace o alla griglia.
Controindicazioni
Se la lista della spesa è molto beve, lo stesso non si può dire delle controindicazioni della dieta del latte. Naturalmente si tratta di un regime dietetico molto sbilanciato, che sottopone l’organismo a un vero e proprio stress perché lo priva di tutti i nutrienti fondamentali.
Quindi, tanto per cominciare, lascia stare questa dieta se non sei in perfetta salute o se, ovviamente, sei intollerante al lattosio!