Ami il viso acqua e sapone? Questa è la tua routine di bellezza

Il momento del trucco è sicuramente importante per ogni donna, ma sempre più attrici e modelle stanno rivalutando il piacere del loro viso acqua e sapone. Una pelle ben curata, infatti, è sinonimo di salute e non tutte possono permettersi il lusso di uscire con le amiche senza makeup. Se anche tu vorresti liberarti dallo stress di fondotinta e rimmel (almeno ogni tanto), questa è la beauty routine da seguire.

Viso acqua e sapone? Prima regola: struccarsi!

Per avere un viso acqua e sapone impeccabile, il demaquillage è d’obbligo. Per essere certa di struccati a regola d’arte, ecco per te i passaggi fondamentali.

  1. Appena sveglia, pulisci il viso con un detergente adatto al tuo tipo di pelle: se è secca o normale, in latte; se è grassa o mista, in schiuma o in gel.
  2. Applica un po’ di prodotto direttamente sul viso e massaggia delicatamente con movimenti circolari.
  3. Con un batuffolo o un dischetto di cotone, rimuovi il prodotto e risciacqua bene il viso con acqua tiepida.
  4. Prima di andare a dormire, ricorda di struccare sempre il viso: quest’operazione è importante non solo per togliere qualsiasi traccia di trucco, ma anche per asportare le impurità accumulate durante il giorno e permettere alla tua pelle di respirare e rigenerarsi durante il sonno.
  5. Di sera, inoltre, dopo il normale latte detergente, sarà essenziale utilizzare anche il tonico: rinfresca l’epidermide e permette di riequilibrare il film idro-lipidico cutaneo.
  6. Almeno una vota a settimana, invece, fai uno scrub: perfetto per eliminare le cellule morte e migliorare la grana della pelle.

Viso acqua e sapone: guida ai prodotti

Per rimanere in linea con la filosofia “naturale è bello” e mantenere sana la tua pelle senza ricorrere a prodotti troppo aggressivi che possano rovinarla, impiega solo ingredienti naturali. Come detergente, ad esempio, puoi impiegare argille ed emulsionanti green, mentre per lo scrub puoi scegliere tra infinite soluzioni e prepararlo anche da sola. In questo modo ti metterai al riparo dalle sostanze chimiche presenti in quasi tutti i prodotti cosmetici e sarai certa di trattare il tuo viso nel miglior modo possibile.

Viso acqua e sapone anche con il trucco

E se poi non riesci davvero a rinunciare al makeup, puoi mantenere il tuo look acqua e sapone anche con il trucco giusto, il cosiddetto “no makeup-makeup”. In questo caso ti servirà solo una BB cream, un po’ di cipria e qualche tocco di polvere bronzata per mettere in luce i tratti da evidenziare. Traccia una sottilissima riga di eyeliner e abbonda con il mascara curvy. Per le labbra, invece, prediligi un rossetto mat dalle nuance naturali, evitando glitter o lipgloss effetto lucido.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here